FAAM e IBCLC in FARMACIA

Senza categoria - 7 Giugno 2017 @ 7 Giugno 2017 @ 21:32 | | 0

______________________________

E dopo l’ospedale, ribadiamo l’importanza della presenza dell’IBCLC anche sul territorio. In particolare in un contesto delicato quale quello della farmacia. Delicato perché è un luogo che può fare la differenza. Scarica il pdf con la testimonianza delle farmaciste FAAM, in particolare di Chiara Pozzi Perteghella che ha voluto la nostra socia, Daniela Nicolin, tra i professionisti a sostegno delle mamme nella sua farmacia.

E dopo l’ospedale, ribadiamo l’importanza della presenza dell’IBCLC anche sul territorio. In particolare in un contesto delicato quale quello della farmacia. Delicato perché è un luogo che può fare la differenza. Perché può essere un semplice punto di marketing e di vendita, confermando la fragilità e la solitudine di una mamma in difficoltà, o trasformarsi in un punto di riferimento competente e dedicato alle donne. Il Melograno con la sua iniziativa FAAM, ormai riconosciuta anche all’estero e patrocinata Unicef, incontra le IBCLC. E lo fa fisicamente, all’interno della farmacia stessa, offrendo interventi informativi gratuiti, contribuendo a creare cultura ed offrendo un sostegno concreto e reale ogni giorno. Con la speranza di vedere aumentare presto il numero di FAAM e delle Ibclc coinvolte nella collaborazione, auguriamo loro un buon lavoro. Ringraziamo in particolare la nostra socia Daniela Nicolin e Chiara Pozzi Perteghella per questa testimonianza e la fiducia accordataci.

Per maggiori informazioni sul Progetto FAAM: http://progettofaam.org/

Per leggere tutto l’articolo con la testimonianza dei farmacisti FAAM del Veneto e la presenza di Daniela in una FAAM, apri il PDF:  faam e ibclc